01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

LA GUARDIA COSTIERA GIAPPONESE ACQUISTA ALTRI DUE ELICOTTERI AIRBUS H225

La Japan Coast Guard – JCG ha effettuato un nuovo ordine per 2 elicotteri Airbus H225, di fatto portando così la propria flotta a 15 aeromobili Super Puma, di cui due AS-332 e tredici H225.

I nuovi elicotteri saranno utilizzati per le attività di pattugliamento costiero, per il rafforzamento della sicurezza e per le missioni di soccorso in Giappone.

“Ringraziamo la guardia costiera giapponese per la sua continua fiducia nell’H225 – Ha detto Guillaume Leprince, Managing Director di Airbus Helicopters in Giappone. L’H225 è considerato un punto di riferimento nelle operazioni di ricerca e soccorso e per la sicurezza e siamo sicuramente felici di vedere questi elicotteri effettivamente impiegati in Giappone nel corso degli anni. Negli ultimi mesi abbiamo consegnato tre nuovi H225 alla JCG nei tempi previsti, e ci impegniamo a supportare pienamente la sua flotta esistente, nonché le sue prossime consegne, garantendo un’elevata disponibilità per le sue operazioni”.

Gli H225 della Guardia Costiera giapponese sono coperti dal programma di manutenzione HCare Smart di Airbus, il programma personalizzato per garantire la continua disponibilità della flotta.

Sono circa 28 gli elicotteri della Famiglia Super Puma attualmente in servizio in Giappone, presso operatori civili, parastatali e dal Ministero della Difesa, con impiego in missioni di ricerca e soccorso, offshore, utilizzi privati, missioni antincendio e trasporto passeggeri e merci.