01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

ARRIVANO A 100 I BOEING P-8A POSEIDON IN USO ALLA US NAVY

Il costruttore USA Boeing ha consegnato alla Marina Militare statunitense il 100° P-8A Poseidon, proprio quando la flotta globale, che comprende i velivoli della Marina indiana e dell’Aeronautica Militare australiana e UK, si prepara per raggiungere le 300.000 ore di volo in missioni anti-sommergibile.  

“Siamo onorati della fiducia e della stima che la Marina Miliare ha espresso nei confronti dei nostri dipendenti e del sistema P8 – ha detto Stu Voboril, vice presidente e program manager di Boeing -. Il nostro obiettivo è stato e sarà sempre quello di fornire il miglior aereo da pattugliatore marittimo del mondo”. 

Il P-8A Poseidon, derivato militare del Boeing 737 Next-Generation, è un pattugliatore marittimo a lungo raggio e multi-missione capace di effettuare operazioni su ampie aree, marittime e litoranee

Boeing ha consegnato nel Mondo circa 22 P-8A, ci sui 12 velivoli alla Royal Australian Air Force, 2 alla Royal Air Force – RAF britannica e 8 pattugliatori alla Marina Militare indiana.