01 - PRIMA PAGINA03 - ISTITUZIONI

MADE IN ITALY: PUBBLICATO IL CATALOGO ITALIAN SPACE INDUSTRY 2020

È stato presentato dall’Agenzia Spaziale Italiana – ASI e dall’Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane – ICE, in collaborazione con la Federazione Aziende Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza – AIAD, l’AIPAS – Associazione delle Imprese per le Attività Spaziali e l’Associazione per i Servizi, le Applicazioni e le Tecnologie ICT per lo Spazio – ASAS, il Catalogo “Italian Space Industry – ISI 2020”.

Il Pubblicazione si propone di favorire la visibilità del sistema industriale spaziale made in Italy, sia per migliorare la cooperazione a livello internazionale sia per agevolare la promozione commerciale e l’export delle imprese, offrendo uno strumento quotidiano di lavoro per i professionisti nazionali ed esteri impegnati nei vari domini applicativi.

A tale scopo il Catalogo 2020 verrà utilizzato in occasione dei principali eventi fieristici e scientifico‐tecnologici di settore e nel corso di eventi a carattere internazionale e nazionale.

“Abbiamo curato questa edizione del 2020 nel mezzo della crisi sanitaria causata da Covid-19, con la convinzione e la speranza che questo strumento possa facilitare una nuova e più forte cooperazione internazionale non appena cessata questa contingenza – si legge nella nota diffusa dall’ASI -. Il Catalogo viene aggiornato annualmente. La prossima edizione del Catalogo è prevista per il 2021. Entro la fine del 2020 l’ASI pubblicherà nel proprio sito il relativo annuncio con le istruzioni per l’invio del materiale”.