01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

BUSINESS AVIATION: A GIUGNO APRIRÀ MALPENSA PRIME

Milano Prime si prepara al raddoppio: dopo Milano Linate Prime a giugno 2019 dovrebbe infatti aprire anche Malpensa Prime, il nuovo terminal di aviazione generale dell’aeroporto intercontinentale di Milano.

Il nuovo scalo offrirà tutte le facilities dedicate alla business e general aviation: un’aerostazione per l’accoglienza di passeggeri ed equipaggi, un piazzale dedicato ed un hangar, già operativo, per la sosta ed il ricovero di executive jet di ultima generazione.

“Milano è la capitale del design e della moda ed è una delle destinazioni internazionali più ambite nel mondo, in grado di coniugare il traffico tipicamente business con quello leisure – ha commentato Chiara Dorigotti, Direttore Generale di SEA Prime -. La nuova Malpensa Prime rappresenterà la porta d’accesso al cuore della Lombardia e dell’Europa e a prestigiose località turistiche, come il Lago di Como, il Ticino Svizzero e la Val d’Aosta. La sua apertura consentirà di incrementare ulteriormente l’eccellenza dei nostri servizi, a complemento dello scalo di Linate Prime, che gode di un posizionamento unico a soli 7 km di distanza dal centro di Milano”.