01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

AIR PEACE: ORDINE PER 10 BOEING 737 MAX 8

Boeing ed Air Peace hanno annunciato un nuovo ordine per dieci 737 MAX 8. La compagnia nigeriana, che ha recentemente aggiunto aerei Boeing 777 alla sua flotta, utilizza già i Boeing 737 tra le principali città dell’Africa centrale e occidentale e sta per lanciare a breve le sue operazioni di volo internazionali.

“Siamo entusiasti di aggiungere il 737 MAX alla nostra flotta, nell’ottica di espansione del nostro network per offrire più destinazioni e servire un numero maggiore di passeggeri – ha commentato Allen Onyema, Chairman e Ceo di Air Peace Limited -. Il risparmio di carburante e le caratteristiche economiche operative superiori del 737 MAX garantiranno che questo aereo giochi un ruolo fondamentale nella crescita del nostro business nei prossimi anni”.

Il 737 MAX 8 fa parte di una famiglia di aerei che offre da 130 a 230 posti a sedere e la capacità di volare fino a 7.130 km. Il 737 MAX, grazie ai miglioramenti come il motore CFM International LEAP-1B e alle Advanced Technology winglets, consente di risparmiare oltre il 20% di costi-carburante.

Il MAX 8, in particolare, fornisce alle compagnie aeree 13 posti a sedere in più rispetto al suo concorrente più vicino, costi inferiori del 7% per ognuno di quei posti a sedere e 300 miglia in più di range. I vantaggi operativi, insieme al famoso Boeing Sky Interior, spiegano il perché le compagnie aeree abbiano scelto di volare in Africa con il MAX.

“L’Africa è un mercato in crescita per gli aerei commerciali e noi siamo orgogliosi che vettori come Air Peace stiano scegliendo gli aerei Boeing per essere parte di questa crescita – ha dichiarato Ihssane Mounir, senior vice president of Commercial Sales & Marketing di The Boeing Company -. Questo ordine riflette la solida domanda alla quale assistiamo per il 737 MAX, dato che le compagnie aeree scelgono le prestazioni superiori e l’affidabilità dell’aereo”.

Il 737 MAX è l’aereo venduto più velocemente nella storia Boeing, con oltre 4.700 ordini all’attivo da parte di 102 clienti in tutto il mondo.