LEONARDO, BRASILE: UN NUOVO CENTRO DI SUPPORTO PER GLI ELICOTTERI SUDAMERICANI

Leonardo SpA costruirà un nuovo Centro di Supporto a Itapevi, 30 km da San Paolo, per potenziare le capacità di assistenza tecnica per gli elicotteri in Sud America.

La nuova struttura sarà realizzata dalla sussidiaria Leonardo do Brasil, su un’area di 79.000 mq e con completamento previsto entro il IV trimestre dell’anno.

“Con oltre 190 elicotteri oggi in servizio in Brasile e impiegati per diversi compiti operativi quali trasporto privato e corporate, sicurezza, pubblica utilità, trasporto offshore e ruoli navali, unitamente a una crescita costante della flotta sudamericana negli ultimi anni anche attraverso l’introduzione di nuovi modelli, la realizzazione del nuovo Centro di Supporto punta a soddisfare l’evoluzione dei requisiti della regione – si legge nella nota diffusa dall’ex Finmeccanica -. Il Sud America mostra significative opportunità nel medio e lungo periodo per diversi impieghi tra cui anche il soccorso, la sicurezza e la protezione civile”.

Il nuovo Centro comprenderà hangar di manutenzione, magazzini e aree per le lavorazioni unitamente a ulteriori servizi di supporto e a un eliporto dedicato, con la possibilità di procedere ad un’ulteriore espansione in futuro. I servizi forniti prevedono parti di ricambio, manutenzione, supporto prodotto, servizi di ingegneria per i modelli di elicottero AW-119, AW-109, AW-139, AW-169 e AW-189.

One thought on “LEONARDO, BRASILE: UN NUOVO CENTRO DI SUPPORTO PER GLI ELICOTTERI SUDAMERICANI

I commenti sono chiusi.