MEDITERRANEAN AEROSPACE MATCHING: A GROTTAGLIE LA FIERA DELL’AEROSPAZIO

Si terrà dal 25 al 27 marzo prossimo, presso l’Aeroporto “Marcello Arlotta” di Grottaglie – Taranto, la prima edizione del “Mediterranean Aerospace Matching – MAM”, l’evento ideato e progettato dal Distretto Tecnologico Aerospaziale – DTA e promosso dalla Regione Puglia, da ITA – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e dall’ENAC – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.

Nella 3 giorni pugliese il “villaggio del MAM 2020″ sarà animato da un fitto programma di convegni e tavole rotonde, dove si incontreranno e confronteranno PMI e startup insieme con grandi gruppi industrialiistituti di credito e investitori internazionali, accomunati dall’interesse per l’evoluzione dei droni e le nuove soluzioni legate al settore dei servizi unmmaned”.

Alle startup, sarà inoltre dedicata una “pitch arena” che permetterà ai giovani imprenditori di sfidarsi presentando idee e soluzioni. Le migliori, per qualità e innovatività, saranno premiate con un periodo di permanenza di almeno tre mesi in un prestigioso incubatore internazionale.

I convegni in programma, organizzati secondo 3 specifiche sezioni: “smart cities e territorio”, “Technology e Solutions” e “Digital Infrastructure for U-Space/UTM – rules and regulations”, permetteranno di approfondire i temi che vanno dalle nuove sfide spaziali, all’evoluzione delle infrastrutture aeroportuali, passando per il ruolo delle start-up e PMI e per le nuove tecnologie applicate ai Sistemi Aerei a Pilotaggio Remoto – SAPR.

One thought on “MEDITERRANEAN AEROSPACE MATCHING: A GROTTAGLIE LA FIERA DELL’AEROSPAZIO

I commenti sono chiusi.