AVIO USA: IN VIRGINIA IL NUOVO STABILIMENTO PER I MOTORI A PROPELLENTE SOLIDO
Avio USA, controllata statunitense di AVIO SpA, ha scelto la Virginia quale sede per un nuovo stabilimento legato alla produzione di motori a propellente solido destinati ai settori della difesa, della propulsione tattica, dei sistemi missilistici e dello spazio.
“Avio è orgogliosa di avviare negli Stati Uniti un nuovo impianto dedicato alla produzione di motori a propulsione solida, contribuendo, grazie ai nostri decenni di esperienza nell’ingegneria e nella produzione, a rafforzare la base industriale americana – Ha dichiarato ha affermato Giulio Ranzo, Amministratore Delegato di Avio -. Siamo profondamente grati per la calorosa accoglienza riservata al progetto dalle autorità del Commonwealth e locali e contiamo sul loro continuo sostegno per garantirne una piena ed efficace realizzazione”.
L’investimento per lo stabilimento, da circa 80.000 metri quadri, ammonterà fino a circa 500 milioni di dollari e sarà finanziato anche dall’aumento di capitale di 400 milioni di euro recentemente concluso da Avio.
