01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

REGIONE LAZIO: E-GEOS FORNIRÀ LE MAPPE SATELLITARI PER LA EMERGENZE

La Regione Lazio ha firmato con e-Geos un contratto per la fornitura di mappe satellitari alla Protezione Civile regionale per la gestione delle emergenze come incendi e alluvioni.

I servizi saranno erogati da e-Geos attraverso la piattaforma MapCy, sviluppata dall’azienda italiana per fornire agli utenti contenuti informativi geografici rapidi a supporto della gestione di eventi emergenziali o a scopo di business intelligence. I servizi forniti sono in grado di soddisfare in Near Real Time le richieste degli enti preposti al soccorso, che ricevono dati geografici e mappe standard o personalizzate.

“Siamo orgogliosi – ha spiegato Paolo Minciacchi, Amministratore delegato di e-GEOS -, di poter mettere al servizio della Regione Lazio la lunga e consolidata esperienza di e-GEOS nel settore della gestione delle emergenze, che è da anni il fiore all’occhiello della nostra società in Europa e nel mondo”.

e-GEOS, integrando l’offerta complessiva del Gruppo Leonardo nei servizi a supporto delle emergenze, detiene una leadership a livello europeo nella geo-informazione ed è capofila del consorzio industriale internazionale che dal 2012 eroga il Servizio Copernicus EMS Rapid Mapping per la Commissione Europea.