DRONI: È ONLINE IL CORSO PER DIVENTARE PILOTI APR

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile – ENAC ha reso disponibile il corso e il test online, necessari per conseguire l’Attestato di Pilota di Droni per le Operazioni non Critiche.

Il Regolamento UE, infatti, prevede che dal 1° luglio 2020 sia obbligatorio aver ottenuto l’attestato anche per poter operare con Sistemi Aerei a Pilotaggio Remoto – SAPR di peso maggiore o uguale a 250 grammi.

Il corso online è in formato.pdf e la conoscenza dei suoi contenuti è necessaria per l’effettuazione del test online, che prevede 40 domande a risposta multipla.

L’accesso al test avviene tramite autenticazione degli aspiranti piloti APR – si legge nella nota pubblicata sul sito dell’Ente -. Per l’autenticazione degli aspiranti piloti maggiorenni è necessario dotarsi di Sistema Pubblico Identità Digitale – SPID. L’autenticazione per gli aspiranti piloti APR minorenni avviene tramite l’acquisizione, sulla piattaforma Servizi WEB, di copia di un documento di riconoscimento valido dell’interessato e del genitore o del tutore o di chi esercita la potestà genitoriale”.

Un pensiero su “DRONI: È ONLINE IL CORSO PER DIVENTARE PILOTI APR

I commenti sono chiusi.