CYBER. L’ANC OSPITERÀ L’EUROPEAN CYBERSECURITY CHALLENGE 2024
L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale il prossimo 8 ottobre, in veste di Centro Nazionale di Coordinamento Italiano (NCC-IT), ospiterà il suo primo evento di matchmaking nell’ambito della European Cybersecurity Challenge – ECSC 2024.
L’evento, a numero chiuso e su invito, consentirà a start-up nazionali del portfolio Cyber Innovation Network Operators di confrontarsi con potenziali investitori, partner dell’industria e utenti finali. I partecipanti avranno l’opportunità di stabilire nuovi contatti, sinergie e partenariati, interconnettendosi e scambiando esperienze. L’obiettivo dell’evento è colmare il divario tra start-up e investitori, aiutandoli al contempo a ottenere visibilità e riconoscimento a livello europeo e ad espandere la loro portata sul mercato.
Il Cyber Innovation Network è il programma strategico dell’Agenzia per supportare lo sviluppo di startup innovative. Il programma, sfruttando l’esperienza di selezionati operatori nazionali di incubazione e accelerazione, mira a favorire l’innovazione e il rafforzamento industriale del sistema economico nazionale, potenziando la ricerca, facilitando il trasferimento tecnologico e sviluppando nuovi prodotti innovativi per soddisfare le esigenze del mercato.