BREMBO È SPONSOR DEL GP D’ITALIA
Brembo è il title sponsor del Gran Premio d’Italia nel 2024 e nel 2025, l’azienda italiana leader mondiale nella progettazione e produzione di soluzioni innovative per i principali produttori di automobili, moto e veicoli commerciali assume così un ruolo di primo piano quando la MotoGP™ sfreccerà sullo storico Autodromo Internazionale del Mugello. L’edizione di quest’anno, in programma dal 31 maggio al 2 giugno, sarà ufficialmente denominata “Gran Premio d’Italia Brembo”.
“Siamo entusiasti di annunciare che Brembo sarà il title sponsor del Gran Premio d’Italia nel 2024 e nel 2025. Si correrà al Mugello, un circuito che è parte integrante del calendario dal 1976, capace di evocare la storia e il fascino del motociclismo su scala globale – ha spiegato Daniele Schillaci, amministratore delegato di Brembo -. La nostra lunga tradizione nel motorsport e questa collaborazione con la MotoGP™ marcano il nostro costante impegno per l’innovazione e le prestazioni. I nostri sistemi frenanti sono infatti stati scelti da tutti i team per nove campionati mondiali consecutivi, consolidando l’immagine di Brembo come leader indiscusso e punto di riferimento per piloti e addetti ai lavori”.
Fornitore di sistemi frenanti per tutti i team della MotoGP™, Brembo è una presenza consolidata in questo sport. Nel 2023 ha ampliato il proprio ruolo diventando Braking Inspiration Partner ufficiale della MotoGP™: grazie a ciò, fornisce i dati alla base delle grafiche televisive che evidenziano la sensazionale forza di arresto coinvolta nello sport più emozionante del mondo. Lo farà fino al 2027 compreso.
Il nome del marchio era apparso per la prima volta come title sponsor nel 2021 in occasione del Grande Premio Brembo do Algarve: ora torna a essere protagonista al Mugello, nell’iconico impianto toscano. Il 2025 sarà un anno particolare, perché coinciderà con il 50° anniversario di Brembo Racing. Le colline toscane diventeranno un palcoscenico perfetto per festeggiare.
Federico Cabassi
