BOEING BUSINESS JETS CONSEGNA PRIMO AEREO BBJ MAX
Boeing Business Jets (BBJ) ha annunciato durante la National Business Aviation Conference and Exhibition (NBAA-BACE) di aver consegnato il primo aereo BBJ MAX. Da programma, l’aereo verrà trasferito a un centro di rifinitura degli interni.
“Siamo entusiasti di cominciare a consegnare la versione a più lungo raggio e più capace dell’aereo business più popolare al mondo – ha commentato Greg Laxton, Head of Boeing Business Jets -. C’è stato un forte interesse di mercato e grande aspettativa per il BBJ MAX e i nostri clienti di pregio saranno presto in grado di vedere il nuovo standard nei viaggi business”.
In tutto il mondo sono stati ordinati finora 20 BBJ MAX. Recentemente, Seacons Trading Ltd ha annunciato, durante il Farnborough International Airshow 2018 a luglio, che sta acquistando un BBJ MAX 7.
Per celebrare la prima consegna, Boeing Business Jets ha svelato anche un nuovo concept degli interni realizzato dalla premiata firma di design aeronautico SkyStyle. Il concept, chiamato Genesis dai co-fondatori di SkyStyle Max Pardo e Lucas Colombo, rappresenta il debutto dell’azienda nel design del BBJ MAX.
“Dalla prospettiva di un designer del settore aviazione, il BBJ Max è incredibilmente affascinante perché presenta così tanto più spazio all’interno da realizzare al meglio la vision – ha spiegato Max Pardo -. E
da quando il MAX vola percorrendo distanze ultra-long, che i proprietari sono alla ricerca di una lounge confortevole, di un’area conferenze multifunzione e di una master suite grande per assicurare la migliore esperienza di volo possibile”.
Il concept BBJ MAX Genesis trae ispirazione dalla tranquillità della natura, dalle sue nuvole voluminose sospese sopra una spiaggia di sabbia bianca, da dolci colline sinuose e dalla notte stellata.
La famiglia BBJ MAX – basata sull’aereo Boeing 737 MAX – offre ai clienti di business jet la combinazione migliore di spazio, comfort e range. Con uno spazio cabina tre volte più grande rispetto alla maggior parte dei business jet concorrenti, con gli interni su misura per venire incontro a ogni esigenza e con una minore pressurizzazione della cabina, l’aereo è in grado di volare 12.964 km.
