L’EMBRAER KC-390 RICEVE CERTIFICAZIONE DI TIPO
L’aereo multi-missione KC-390 di Embraer ha ricevuto la Certificazione di Tipo dall’Agência Nacional de Aviação Civil (ANAC), l’Autorità per l’Aviazione del Brasile. La certificazione ANAC rappresenta il compimento di un passo fondamentale verso l’ottenimento della certificazione militare, la Final Operational Capability (FOC), prevista entro la fine del 2019.
“La certificazione del KC-390, il più grande e complesso velivolo messo a punto nella storia di Embraer, esprime l’alto livello di tecnologia raggiunto dalla compagnia – ha sottolineato Paulo Cesar de Souza e Silva, presidente e Ceo di Embraer –. Voglio congratularmi con tutto il team che ha partecipato allo sviluppo di questo programma in collaborazione con le Forze aeree brasiliane”.
“Siamo onorati e orgogliosi dello sviluppo del KC-390, che diventerà la spina dorsale dei trasporti aerei delle Forze armate brasiliane nei prossimi decenni – ha dichiarato Jackson Schneider, presidente e Ceo di Embraer Defense & Security –. Estremamente efficiente e in grado di operare in un ampio range di missioni, il KC-390 rappresenterà un salto nella capacità operativa delle Forze aeree brasiliane”.
L’Embraer KC-390 è un velivolo da trasporto tattico progettato per raggiungere nuovi standard nella sua categoria, presentando il più basso costo del ciclo di vita sul mercato. Può svolgere diverse commissioni come trasporto e consegna truppe e cargo, rifornimento in volo, ricerca e soccorso, intervento contro incendi boschivi.
