FAURY: AIRBUS HA UN NUOVO COMITATO ESECUTIVO
Airbus SE ha nominato un nuovo Comitato Esecutivo guidato dal Chief Executive Officer – CEO Guillaume Faury, in seguito all’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione. Le modifiche hanno effetto immediato.
“Stiamo vivendo un periodo di cambiamenti eccezionali nel nostro settore e dobbiamo preparare Airbus alle opportunità e alle sfide future – ha commentato Guillaume Faury, CEO della compagnia francese -. Grazie allo spirito pionieristico che ci contraddistingue possiamo fare leva sulla nostra storia di successi per preparare l’Airbus di domani, al fine di servire al meglio i nostri clienti, aumentare la nostra competitività e crescere in modo sostenibile. Utilizzeremo le nuove tecnologie digitali per ottimizzare il nostro sistema industriale e aprirci a nuove opportunità di mercato, dando sempre priorità alla soddisfazione del cliente. La nostra organizzazione e le modalità di lavoro si evolveranno nel tempo e consentiranno a tutti i dipendenti Airbus di contribuire al futuro successo dell’azienda. Il nuovo Comitato Esecutivo è coeso nell’obiettivo di creare valore per tutti gli stakeholder, nel rispetto dei valori dell’azienda. Desidero ringraziare il Consiglio di Amministrazione per il sostegno dato a questa nuova squadra dirigenziale”.
Il nuovo Comitato Esecutivo di Airbus, oltre a Guillaume Faury, è così composto:
- Dominik Asam, Chief Financial Officer
- Thierry Baril, Chief Human Resources Officer
- Jean-Brice Dumont, Executive Vice-President Engineering
- Bruno Even, Chief Executive Officer of Airbus Helicopters
- John Harrison, General Counsel
- Dirk Hoke, Chief Executive Officer of Airbus Defence and Space
- Julie Kitcher, Executive Vice-President Communications & Corporate Affairs
- Philippe Mhun, Executive Vice-President Programmes & Services
- Christian Scherer, Chief Commercial Officer
- Michael Schöllhorn, Chief Operations Officer
- Grazia Vittadini, Chief Technology Officer
Il Comitato Esecutivo supporta il CEO nella gestione delle attività ordinarie di Airbus ed è il massimo organo esecutivo della società; comprende i responsabili delle divisioni e le principali funzioni.
