L’AIRBUS A220 DI AIR CANADA ESCE DALL’HANGAR DI VERNICIATURA
L’Airbus A220 di Air Canada è uscito dall’hangar di verniciatura della linea di assemblaggio finale di Mirabel.
A dicembre, quando il vettore prenderà in consegna il primo dei 45 velivoli A220 ordinati, otterrà anche il primato di operatore Nord Americano per questa serie di aeromobili.
L’Airbus A220, interamente progettato e sviluppato in Canada, presenta un design di cabina innovativo, nonché emissioni più basse e una ridotta impronta acustica.
“L’A220-300 di Air Canada offrirà ai passeggeri elevati livelli di comfort in una configurazione a due classi da 137 poltrone – si legge nella nota diffusa da Airbus -. I nuovissimi A220-300 di Air Canada sostituiranno l’attuale principale flotta del vettore di bandiera composta da aeromobili a corridoio singolo più piccoli e più vecchi e contribuiranno alla crescita dell’hub e del network del vettore, andando a costituire una delle flotte più giovani e più efficienti al mondo in termini di consumi”.
Ora che l’aeromobile è stato verniciato con la livrea di Air Canada, è passato alle attività pre-volo nell’hangar dedicato agli A220, prima di decollare per il suo primo takeoff in calendario nelle prossime settimane.
A oggi sono oltre 94 gli aeromobili A220 che operano presso 6 operatori su rotte regionali e intercontinentali in Asia, America, Europa, Medio Oriente e Africa. Mentre a fine ottobre 19 il portafoglio ordini dell’A220 ha toccato quota 530 velivoli.
