01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

BOEING EMBRAER – DEFENSE, C-390 MILLENNIUM: PRONTI PER NUOVI MERCATI

Boeing e Embraer hanno dato vita a “Boeing Embraer – Defense” con l’obiettivo di studiare nuovi mercati per il C-390 Millennium, l’aereo militare da trasporto e multi-missione.

Boeing Embraer Defense – ha detto Marc Allen, presidente Boeing di Embraer Partnership and Group Operations -,si fonderà sulla storia di collaborazione tra le nostre aziende nell’aerospazio commerciale e militare al fine di creare un valore significativo per l’aereo d’avanguardia C-390 Millennium”.

Il C-390 Millennium, che ha ricevuto la Civil Certification dalla Brazilian National Aviation Agency – ANAC nel 2018, è un aereo da trasporto tattico capace di compiere molteplici missioni: dal rifornimento aereo, al trasporto merci e truppe, passando per gli aviolanci e le attività di Ricerca e Salvataggio – SAR e umanitarie.

Il nome della nostra joint venture rappresenta la solida partnership tra Embraer e Boeing che rafforzerà la competitività di questo incredibile aereo e amplierà i mercati di riferimento -, ha aggiunto Jackson Schneider, Presidente e CEO di Embraer Defense & Security -, sviluppando e creando maggior valore per il programma C-390, in modo da offrire il meglio ai nostri futuri clienti”

Embraer deterrà il 51% di Boeing Embraer – Defense, mentre Boeing avrà il restante 49%.

Un pensiero su “BOEING EMBRAER – DEFENSE, C-390 MILLENNIUM: PRONTI PER NUOVI MERCATI

I commenti sono chiusi.