01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

PRIMO BOEING 737 MAX PER CAYMAN AIRWAYS

Boeing e Air Lease Corp. hanno consegnato a Cayman Airways il primo 737 MAX 8. Si tratta del primo 737 MAX a entrare in servizio nell’area dei Caraibi e segna l’inizio dei piani della compagnia per modernizzare la propria flotta ed espandere il network.

“Con il 737 MAX 8 Cayman Airways è pronta a raggiungere il più alto livello di efficienza e, insieme, di affidabilità e confort – ha dichiarato il Presidente e Ceo di Cayman Airways, Fabian Whorms -. In più, il MAX 8 allarga le nostre potenzialità per raggiungere nuovi mercati nelle Americhe”.

La compagnia progetta di sostituire con il MAX 8 la propria flotta 737.
Rispetto al 737-300, il MAX 8 offre il 30% in più di posti a sedere, e oltre il 30% di risparmio carburante a passeggero. Raggiunge inoltre più alti livelli di prestazione tecnologica grazie ai motori di nuova generazione CFM International LEAP-1B, all’equipaggiamento con winglets di tecnologia avanzata e altri miglioramenti della cabina.

“Siamo lieti di aprire un nuovo capitol della nostra collaborazione con Cayman Airways e ALC, e portare il 737 MAX nei Caraibi – ha dichiarato Ihssane Mounir, senior vice president Commercial Sales & Marketing di Boeing Company -. Il 737 MAX aiuterà Cayman raggiungere significativi miglioramenti nelle prestazioni e dal punto di vista dei costi operativi, fornendo allo stesso tempo una migliore esperienza di viaggio ai propri passeggeri”.

Per preparare i piloti a guidare il nuovo 737 MAX, Cayman Airways utilizzerà il Miami training campus di Boeing Global Service. Grazie a questo accordo, Cayman utilizzerà I simulatori Boeing per l’intera flotta 737.