TAP AIR: DA GIUGNO NUOVI VOLI PER GLI STATI UNITI
TAP Air Portugal prosegue nella propria strategia di crescita con l’annuncio della prossima apertura di due nuovi collegamenti, il Lisbona-Chicago dal 1° giugno e il Lisbona-Washington dal 16 giugno, che porteranno a 7 gli aeroporti serviti nel Nord America. Entrambi i collegamenti saranno operati cinque giorni a settimana.
“TAP Air Portugal mira a raddoppiare le operazioni in Nord America nei prossimi anni e l’apertura di queste 2 nuove rotte è un ulteriore passo verso questo obiettivo – ha spiegato Antonoaldo Neves, Ceo della compagnia aerea -. Serviamo 10 destinazioni in Brasile e miriamo ad avere lo stesso numero di aeroporti anche in Nord America. Gli Stati Uniti sono già il terzo maggior mercato al mondo per TAP e hanno un grande potenziale per un’ulteriore crescita. Negli ultimi anni abbiamo battuto tutti i record. Nel 2017 TAP ha trasportato oltre 14 milioni di passeggeri ed è stata nominata tra le 10 compagnie con la crescita più rapida nel 2018”.
Di recente il vettore portoghese membro di Star Alliance ha investito sull’acquisizione di nuovi aeromobili, diventando così uno fra gli operatori con la flotta più moderna al mondo. La settimana scorsa TAP ha preso in consegna il primo widebody A330neo al mondo – ulteriori 19 saranno consegnati entro fine 2019 -.
I passeggeri TAP Air Portugal diretti negli USA – Miami, Boston, New York-Newark, New York-JFK e dal prossimo giugno anche Chicago e Washington – e a Toronto potranno partire da Roma, Milano, Bologna, Venezia, e anche da Firenze (dove TAP opera dallo scorso giugno), contando su comodi cambi nell’hub di Lisbona.
