01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA08 - NOTIZIE DI SERVIZIO

SMBC AVIATION CAPITAL: ORDINE PER 65 A320neo AIRBUS

La società di leasing aeronautico SMBC Aviation Capital ha ampliato il proprio portafoglio di aeromobili della famiglia Airbus A320neo, che sale a 181 unità, a seguito di un ordine fermo di 65 ulteriori aeromobili, di cui 15 A321neo e 50 A320neo. L’ordine è stato finalizzato nel 2018 ed era stato incluso nei dati sugli ordini di fine anno.

“La domanda per gli aeromobili dotati delle più recenti tecnologie è stata forte sia da parte dei nostri clienti abituali che da parte di quelli nuovi, ed è per questo che abbiamo deciso di procedere con questo ordine – ha dichiarato Peter Barrett, Ceo di SMBC Aviation Capital –. Nell’attuale contesto, i vettori cercano aeromobili più efficienti dal punto di vista dei consumi di carburante e la composizione del nostro portafoglio ordini ci posiziona molto bene per rispondere, in futuro, a queste esigenze. Abbiamo solide relazioni con Airbus e siamo impazienti di lavorare con loro per continuare a lungo a rispondere alla domanda dei nostri clienti”.

L’accordo siglato prevede inoltre il passaggio da 15 A320neo di un ordine preesistente a 15 aeromobili della versione più grande degli aeromobili a corridoio singolo, l’A321neo, che porta il totale di A321neo di SMBC Aviation Capital a 30. L’ordine di 65 aeromobili ha avuto luogo dopo che nel mese di marzo era stato siglato un ordine per sei A320neo, e che porta a 71 il numero totale di aeromobili della Famiglia A320neo ordinati nel 2018.

“L’ulteriore ordine da parte di SMBC Aviation Capital, una fra le principali società di leasing aeronautico al mondo, rivela la sua astuzia finanziaria nel realizzare investimenti oculati nella famiglia A320neo – ha dichiarato Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus –. Nel 2018 il mercato del leasing diretto ha costituito oltre il 30 per cento delle nostre 800 consegne in tutto il mondo – tanto quanto l’Europa e le Americhe insieme”.