01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

LUFTHANSA CARGO: AUMENTO DI CAPACITÁ E FREQUENZE

Dal prossimo 31 marzo, con l’entrata in vigore dell’operativo estivo, i voli Lufthansa cargo saranno caratterizzati da un aumento di frequenze e di capacità pari al 10% su tutto il network, anche grazie all’introduzione dei due nuovi Boeing 777F recentemente consegnati alla compagnia.

Maggiori frequenze saranno introdotte sulle rotte da e per l’Asia: altri due voli a settimana saranno aggiunti sulla rotta da Francoforte a Tokyo Narita. In aggiunta il volo quotidiano operato con Boeing 777F e MD-11F collegherà il mercoledì e venerdì il Giapoone con Francoforte via Novosibirsk, importante snodo per i trasporti in Siberia, offrendo una capacità ulteriore di 170 tonnellate. Il volo per Osaka passerà da due a tre frequenze a settimana, operato con MD-11F. Sarà operato un volo di sola andata da Francoforte anche verso Seoul Incheon, che porterà il numero dei voli cargo verso la Corea del Sud a nove a settimana. Diventerà quotidiana – invece di sei volte a settimana – la frequenza del volo per Hong Kong, operato con MD-11F, che offrirà una capacità aggiuntiva di 85 tonnellate a settimana su questa rotta. Nuovi collegamenti verranno aperti anche verso l’India, con sette voli ogni settimana verso Mumbai. Verrà raddoppiata l’offerta di voli da Francoforte per Chennai e verso Ho Chi Minh City, con due voli a settimana.

Aumento di capacità anche sulle rotte per il Nord America: in futuro, diventerà giornaliero il volo per Atlanta, invece delle attuali sei frequenze settimanali, e a partire dall’estate diventeranno dodici a settimana i voli per Chicago, invece degli attuali otto.

Previste, inoltre, novità sugli aeromobili utilizzati per servire l’America centrale e meridionale, che faciliteranno nuovi voli diretti da e per l’Europa, riducendo di diverse ore i tempi di volo. Un Boeing 777F sarà utilizzato per i voli diretti verso Città del Messico e sulla rotta Francoforte-Buenos Aires via Viracopos (Brasile) e Montevideo (Uruguay) e da Francoforte a Viracopos via Curitiba (Brasile) come sul volo diretto da Francoforte a Viracopos, con sosta a Dakar sulla rotta di ritorno.