01 - PRIMA PAGINA03 - ISTITUZIONI

L’AIR SHOW TORNA A PISA E LASCIA IL SEGNO

Dopo due anni di attesa l’Air Show torna a Pisa e non delude le aspettative.
Nonostante la minaccia del maltempo infatti, lo scorso 19 maggio, è andato in scena lo spettacolo delle Frecce Tricolori.
Ad aprire la manifestazione è stata la Guardia di Finanza con l’elicottero HH-412C della Sezione aerea di Pisa del Reparto Operativo AeroNavale – ROAN che ha simulato una missione di contrasto al contrabbando.
A seguire c’é stato il volo dei velivoli ultraleggeri dell’Aeroclub di Pisa e la dimostrazione delle capacità dell’elicottero HH-139 del 15° Stormo di Pratica di Mare che ha simulato un’azione di salvataggio in mare.
Spazio é stato poi dato al C-130J della 46ª Brigata Aerea di Pisa, che ha preceduto l’esibizione del Wefly! Team, l’unica pattuglia aerea al mondo con due dei tre piloti disabili, e l’aviolancio dei paracadutisti.
Successivamente l’airshow é entrato nel vivo con l’esibizione del Reparto Sperimentale Volo dell’Aeronautica Militarerischierato per l’occasione con un Eurofighter Typhoon, l’M346 e il C-27J.
A chiudere la manifestazione é stato lo show delle Frecce Tricolori che, come di consueto, ha visto stendere il tricolore più lungo al mondo.