01 - PRIMA PAGINA03 - ISTITUZIONI

IL CAPO DI SMA INCONTRA IL COCER AM

Si è svolto lo scorso 10 Settembre, a Palazzo Aeronautica a Roma, l’incontro tra il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Alberto Rosso, ed il personale del Consiglio Centrale di Rappresentanza Aeronautica Militare – CoCeR AM) finalizzato a condividere e definire le future azioni da adottare per accrescere la tutela ed il benessere del personale militare, obiettivo di straordinario interesse e già particolarmente attenzionato in tutti i Reparti dell’Aeronautica Militare.

Diversi i temi toccati durante l’incontro, tra questi: le procedure concorsuali interne ed i bandi di concorso, il riordino delle carriere, la sperimentazione delle turnazioni dei servizi di vigilanza, l’approvvigionamento dei materiali e degli equipaggiamenti in dotazione, concessione alloggi APP per finalità di protezione sociale, in generale, le modalità di gestione di servizi connessi alla previdenza sociale sia per il personale in servizio che in congedo. Le tematiche affrontate saranno oggetto di successivi tavoli tecnici che approfondiranno nel dettaglio le proposte e le iniziative emerse dall’incontro.

Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, a margine dell’evento, ha spiegato “quanto sia importante il confronto costante e periodico tra la rappresentanza militare ed il vertice di Forza Armata. Conoscere le problematiche e le proposte migliorative dalla base è fondamentale per accrescere qualitativamente la condizione del personale e, di riflesso, l’efficacia operativa dell’intera Aeronautica Militare“.