01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

ABARTH DAYS 19: UN SUCCESSO DA OLTRE 5.000 FAN

Si è svolto Sabato 5 e domenica 6 ottobre a Milano il più grande raduno ufficiale Abarth che ha superato il record della scorsa edizione con oltre 5.000 fan, più di 3.000 Abarth partecipanti e 3.500 test drive con la nuova gamma 70° Anniversario. 

Numeri che bene sintetizzano il successo di una due giorni che ha regalato divertimento, emozione e adrenalina, oltre alla anteprima mondiale della nuova Abarth 695 70° Anniversario, il più importante tributo ai primi 70’anni del marchio. Regina della manifestazione, l’aggressiva limited edition ha affascinato i partecipanti grazie al suo nuovo spoiler regolabile, la livrea verde Monza 1958, e il body-kit grigio Campovolo un tributo alle corse e alla leggendaria storia racing dello Scorpione.

Teatro dell’Abarth Days 2019 il MIND – Milano Innovation District al cui interno è stata realizzata una pista di circa 3 km.

“Un pieno di adrenalina per i fan che hanno guidato sul tracciato cittadino la propria Abarth, per quelli che hanno testato la nuova gamma Abarth “70° Anniversario e per chi ha vestito i panni del navigatore a bordo della 124 rally, seduti di fianco ad uno dei piloti Abarth – si legge nella nota diffusa dal Gruppo FCA -. Per quest’ultimi è stato realizzato un tracciato specifico per gustare le performance della potente Abarth 124 rally, vincitrice della FIA R-GT CUP per il secondo anno consecutivo”.

Le molte attività a disposizione dei partecipanti hanno scandito la due giorni insieme alla musica suonata dai dj sul palco centrale, attività per i fan di tutte le età: BMX stunt exhibition, esposizione delle vetture che hanno fatto la storia di Abarth, la nuova gamma Abarth, le aree gaming per giovani e l’area kids per i bambini, oltre alle sessioni di guida sicura con gli istruttori Abarth e le 595 appositamente allestite con gli skids.

A completare, le aree dei partner con gli sponsor di Abarth Racing, Sabelt, Manpower Exteris, LM Gianetti e EGV1 e Grom, oltre ad una selezione degli “Abarth Authentic Accessories powered by Mopar“.