01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

LEONARDO – CODALTEC: CRESCE L’ATTENZIONE SUL MERCATO COLOMBIANO

Leonardo ha firmato un Memorandum of Understanding – MoU con COrporacion De ALta TECnologia para la defensa – CODALTEC, società colombiana specializzata nell’innovazione, per lo studio di nuove opportunità commerciali in Colombia.

Grazie a questo accordo, le due società promuoveranno la commercializzazione di soluzioni nel settore dei sistemi di difesa aerea, soluzioni C4I, sicurezza informatica e sistemi di protezione delle infrastrutture nazionali – si legge nella nota diffusa dall’azienda italiana -. Leonardo e CODALTEC valuteranno opportunità di collaborazione in Colombia nell’ambito di alcuni programmi e definiranno e svilupperanno strategie e piani di cooperazione per soddisfare le esigenze di potenziali clienti nel Paese”.

Le principali attività su cui si concentrerà la partnership includeranno, anche, l’identificazione di opportunità congiunte e l’eventuale trasferimento di tecnologia al Ministero della Difesa colombiano e a CODALTEC nell’ambito dei settori di cooperazione. Sarà anche analizzata la potenziale partecipazione a gare e opportunità commerciali promosse dal governo nazionale e da enti non governativicolombiani, nonché da istituzioni e clienti internazionali.

Leonardo è presente in Colombia da diversi decenni a partire dalla fornitura di elicotteri, sistemi di difesa e sistemi di controllo del traffico aereo. Con questo accordo, la società mira perciò a rafforzare le relazioni con il Paese latinoamericano.