01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

AIRBUS: IL CORONAVIRUS COSTRINGE A UN TAGLIO DELLA PRODUZIONE DEL 30%

Airbus nel periodo gennaio-marzo ha registrato 290 ordini netti, per gli aeromobili di classe commerciale, e ha consegnato 122 velivoli.

I nuovi tassi di produzione medi mensili per il futuro sono stati rivisti in flessione a quaranta velivoli per gli A320, due per gli A330 e sei per gli A350. Questo rappresenta una riduzione dei tassi medi pre-coronavirus di circa un terzo.

“L’impatto di questa pandemia non ha precedenti. Per Airbus, proteggere il nostro personale e sostenere la lotta contro il virus sono le nostre priorità in questo momento – ha spiegato Guillaume Faury, amministratore delegato dell’azienda francese -. Stiamo dialogando costantemente con i nostri clienti e i fornitori, poiché stiamo tutti attraversando questi difficili momenti insieme. I nostri clienti, i vettori, sono fortemente colpiti dalla crisi COVID-19. Stiamo adattando attivamente la nostra produzione alla loro nuova situazione e stiamo lavorando su misure di mitigazione operative e finanziarie per far fronte alla realtà”.