01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

LEONARDO: SUL MERCATO NUOVE OBBLIGAZIONI PER 500.000 EURO

Leonardo SpA ha collocato sul mercato nuove obbligazioni, per un ammontare di circa 500.000 euro, rivolte esclusivamente ad investitori istituzionali italiani e internazionali.

Le condizioni del prestito obbligazionario prevedono una durata di 5 anni e mezzo, con scadenza a gennaio 2026, e una cedola a tasso fisso del 2,375%.

La nuova emissione obbligazionaria testimonia la solidità del merito di credito di Leonardo sul mercato finanziario, anche in un periodo eccezionale come questo – ha spiegato l’amministratore delegato dell’ex Finmeccanica, Alessandro Profumo -. Leonardo continua nel suo impegno a perseguire una strategia finanziaria disciplinata, in linea con gli obiettivi del Piano Industriale, con il fine ultimo di creare valore per tutti gli stakeholder”.

Il prezzo di emissione è pari a 98,933% e le cedole sono pagabili annualmente in via posticipata. Inoltre le obbligazioni saranno quotate sulla Borsa di Lussemburgo.

L’operazione è stata condotta dall’Istituto bancario d’investimento del Gruppo Intesa Sanpaolo – Banca IMI, BNP Paribas, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank – Crédit Agricole CIB, HSBC, Société Générale, UniCredit, Banca Akros, NatWest Markets e UBI Banca in qualità di Joint Bookrunners.

BNP Paribas e Crédit Agricole CIB hanno agito, inoltre, in qualità di Documentation & Structuring Banks.