01 - PRIMA PAGINA05 - RICERCA & INNOVAZIONE

CNR: LA MOBILITÀ DEL FUTURO È SOSTENIBILE

Si è svolto, la scorsa settimana presso una gremita Aula Marconi del Consiglio Nazionale delle Ricerche- CNR, il convegno “Tecnologie a sostegno della mobilità sostenibile”, organizzato in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile promossa come ogni anno dalla Commissione Europea e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Grazie all’impegno dei Mobility Manager del Cnr, dell’Istituto Superiore di Sanità e Roma Servizi per la Mobilità, l’evento, organizzato in due sessioni, ha visto la presenza dei principali attori della ricerca e sviluppo sulla tematica dell’infomobilità come ausilio alla scelta modale e sugli scenari di sviluppo della mobilità elettrica.

Sono interventi tra gli altri il Mobility Manager del Cnr Riccardo Coratella, promotore dell’iniziativa, l’ing. Pasotto di Roma Mobilità e l’ing. Brinchi – presidente e amministratore delegato Roma Servizi, nonché le principali piattaforme di infomobilità quali Moovit, Waze, Urbi e BePooler, enti pubblici e aziende private impegnate nello sviluppo della tecnologia a supporto della mobilità elettrica tra i quali Cnr, Enea, Enel X.