01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

IN NUOVA ZELANDA VERSO SERVIZIO AEROTAXI ELETTRICO

Air New Zealand e Zephyr Airworks hanno siglato un accordo di collaborazione per aprire in Nuova Zelanda il primo servizio di taxi aereo elettrico. L’accordo segnala l’intenzione di dar vita a una relazione a lungo termine per far sì che i viaggi aerei privati elettrici diventino realtà per tutti i neozelandesi.

“Zephyr Airworks sta aprendo la strada a una ridefinizione della mobilità personale, rendendo più facili gli spostamenti per ognuno di noi – ha dichiarato Christopher Luxon, Chief Executive Officer di Air New Zealand –. L’innovativa tecnologia e l’impegno di Zephyr Airworks per la Nuova Zalanda li rende un partner ideale per l’evoluzione dei viaggi in Nuova Zelanda. Entrambe le compagnie vedono ben chiaro il potenziale per il nostro spazio aereo di liberare le persone dai vincoli costituiti dal traffico e l’impatto sociale, economico e ambientale ad esso associato. In effetti, attraverso lo sviluppo dei taxi aerei Cora, è molto realistica la possibilità di arrivare da un punto A a un punto B velocemente e in modo sicuro, alleggerendo anche l’impatto delle emissioni inquinanti”.

Fred Reid, Chief Executive Officer Zephyr Airworks, ha dichiarato che la compagnia è lieta della collaborazione più stretta che si sta sviluppando con uno dei vettori aerei più quotati al mondo: “Con la cultura dell’innovazione che la contraddistingue, gli alti standard e la visione di un futuro sostenibile, Air New Zealand è il partner perfetto per aiutarci a reinventare la mobilità aerea in Nuova Zelanda. Con i nostri velivoli Cora, stiamo costruendo la tecnologia del 21° secolo, applicando ai trasporti tutto ciò che ha rivoluzionato il mondo delle comunicazioni, dimostrando alle persone cosa è possibile fare. Tenendo ben presenti anche i benefici economici e ambientali per le future generazioni”.