01 - PRIMA PAGINA04 - ECONOMIA & SOCIETÀ

MARCO POLO: PARTITO IL B2B VENICE AIRPORT WORKSHOP

L’aeroporto Marco Polo di Venezia ha inaugurato la quinta edizione del VAW – Venice  Airport Workshop, l’evento stagionale che mette in contatto le agenzie  del Triveneto con le compagnie che operano nel network dell’aeroporto Marco Polo, lo scalo che collega oltre 100 destinazioni nel mondo, in Europa, Nord Africa, Medio ed Estremo Oriente e Nord America.

I dati relativi a questa edizione evidenziano un crescente gradimento nei confronti dell’iniziativa che ha dato il benvenuto a oltre

100  agenzie  di  viaggio, 39  vettori  di  linea  rappresentati e 7  enti nazionali  di  promozione  turistica, fornendo l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze professionali non solo sui collegamenti offerti da Venezia, ma anche sulle destinazioni di riferimento.

Dopo una stagione estiva 2018 che ha visto l’avvio di ben 24 nuovi collegamenti di linea dal Marco Polo di Venezia, tra cui due intercontinentali, rispettivamente Venezia-Chicago di American Airlines e Venezia–Seoul di Asiana Airlines, l’imminente stagione invernale 2018/19 che prenderà il via domenica 28 ottobre sarà caratterizzata da novità internazionali operate da easyJet quali Venezia-Lanzarote, Venezia-Glasgow, oltre al ritorno del vettore sulla rotta già esistente Venezia-Tel Aviv.

Nell’area del Mediterraneo, Air Cairo offrirà il collegamento diretto Venezia-Sharm El Sheik, mentre a livello nazionale verrà inaugurato il servizio trisettimanale Venezia-Torino operato da Blue Air, primo collegamento dal Marco Polo sulla direttrice italiana Est-Ovest.

Il format dell’evento prettamente B2B, prevede una serie di appuntamenti individuali della durata di 15 minuti pre-organizzati tramite agenda, che ha lo scopo di assicurare ad un vasto numero di agenti l’opportunità d’incontrare quanti più vettori possibili – si legge nella nota stampa diffusa dall’hub venziano -.  Questa  funzionalità,  testata  già  nelle  precedenti  occasioni,  sta  riscuotendo  un  crescente apprezzamento poiché consente in poche ore di concentrare un elevato numero di contatti con interlocutori fondamentali per il proprio business quotidiano. Lo spirito costruttivo che sta alla base dell’iniziativa è la volontà di dare propulsione al circolo produttivo aeroporto, vettori aerei, vettori di superficie, enti di promozione turistica, tour operator e agenti di viaggio, che si alimenta in un volano sinergico di successo, a conferma della vocazione internazionale del nostro territorio”.  

Per questa edizione l’evento ha eletto come propria sede l’area congressuale dell’Hotel NH Venezia Laguna Palace a Venezia-Mestre, che risponde alle esigenze di maggior spazio richieste da una partecipazione sempre più importante di imprenditori turistici provenienti da tutte le provincie del Veneto e Friuli-Venezia Giulia.