01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

EASYJET: DA GIUGNO NUOVO VOLO BARI-NANTES

Sarà attivo dal 24 giugno al 29 agosto il nuovo volo Bari-Nantes operato da easyJet due volte a settimana, il lunedì e giovedì.
Con il nuovo volo verso Nantes salgono a 5 le destinazioni, nazionali e internazionali, raggiungibili dai passeggeri pugliesi in partenza da Bari.

“Nantes è una novità assoluta per Bari che mai in precedenza è stata collegata direttamente con questa città – ha sottolineato Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia –. L’avvio del collegamento dimostra la costante attenzione che Aeroporti di Puglia, in coordinamento con l’Amministrazione regionale, dedica all’internazionalizzazione del network; un’attenzione che si concretizza con il crescente interesse delle più importanti compagnie aeree per i nostri aeroporti e per tutta l’area sud est del Paese. Il nuovo volo rafforza la nostra presenza sul mercato francese, uno dei più importanti per l’incoming e contribuirà a far crescere ulteriormente il segmento internazionale del traffico passeggeri sui nostri scali. Per questo confidiamo nel successo commerciale di questa iniziativa che riteniamo possa essere accolta con interesse anche dai pugliesi che avranno modo di conoscere una città di particolare pregio storico e culturale, nonché ideale punto di partenza per visitare due regioni francesi – la Loira atlantica e la Bretagna – particolarmente attrattive”.

“Con i nuovi collegamenti che abbiamo annunciato oggi, intendiamo confermare la centralità dell’Italia nella strategia di sviluppo della compagnia – ha dichiarato Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet per l’Italia –. Collegare Bari con Nantes significa creare un ponte tra il territorio pugliese e una delle regioni più ricche della Francia, alimentando la connettività per i passeggeri che viaggiano per piacere, ma rispondendo anche alla domanda di chi ha necessità di spostarsi per lavoro. La Puglia è un territorio con grande potenziale e una domanda in crescita costante ed è per questo che continuiamo a investire rendendo sempre più capillare il network di destinazioni che serviamo dagli aeroporti pugliesi”.