01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA07 - SAVE THE DATE

AEROSPACE & DEFENSE MEETINGS: CONFERMATA LA PRESENZA DI TUTTI I BIG DEL SETTORE

Per la  VII edizione di Aerospace & Defense Meetings hanno confermato la loro presenza tutti i big del settore, tra cui Leonardo, Airbus, Boeing, General Electric, Aviation Industry Corporation of China – AVIC, Bombardier Aviation, Elbit System, Israel Aerospace Industries – IAI e Lockheed Martin.

Dalla tecnologia ATOS – Airborne Tactical Observation and Surveillance System di Leonardo, un avanzato sistema per missioni aeree che integra e gestisce vari sensori e sub-sistemi per permettere ad aerei, elicotteri e droni di svolgere operazioni di intelligence, sorveglianza, ricerca & soccorso, ai moduli realizzati per la Stazione Spaziale Internazionale. Dal laboratorio UE Columbus per le ricerche in microgravità, ai moduli cargo pressurizzati per la navetta di rifornimento Cygnus e i progetti di esplorazione ExoMars, BepiColombo ed Euclid di Thales Alenia Space.

Tutto questo e molto altro sarà presentato il 26 e 27 novembre 2019 presso l’Oval Lingotto di Torino in occasione della VII edizione di Aerospace & Defense Meetings, l’unica business convention internazionale per l’industria Aerospaziale e della Difesa in Italia, che rappresenta l’occasione per costruire relazioni di business e sviluppare nuovi progetti con imprese provenienti da tutto il mondo.

L’iniziativa, che quest’anno vede tra i media partner anche Spazio-News Magazine, rientra tra le attività della Regione Piemonte a sostegno dell’internazionalizzazione del settore.

 “La presenza di un sistema completo di eccellenze produttive e scientifiche, con la combinazione di grandi, piccole e medie imprese, Università e diversi centri di ricerca, fa del Piemonte uno dei più importanti distretti aerospaziali a livello mondiale, oltre ad esprimerne la vocazione per l’innovazione tecnologica – ha detto Alberto Cirio, Presidente Regione Piemonte -. Questo rende il Piemonte una scelta di successo anche per le aziende straniere che mirano a investire nel settore. E proprio per sostenere comparti strategici, la Regione ha lanciato recentemente un pacchetto di 50 milioni di euro, attraverso i fondi europei, per sostenere progetti di ricerca e sviluppo anche in campo aerospaziale.”