01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

CESSIONE PIAGGIO: SLITTA AL 4 MAGGIO IL TERMINE PER LA MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Il Commissario Straordinario di Piaggio Aero Industries SpA e Piaggio Aviation Spa, Vincenzo Nicastro, ha reso noto di aver prorogato alle 18:00 ora italiana del 4 maggio prossimo il termine ultimo per la presentazione delle manifestazioni di interesse relative all’acquisto dei complessi aziendali gestiti dalle due società, entrambe in amministrazione straordinaria.

La decisione, scrive nell’annuncio pubblicato su alcuni giornali finanziari Nicastro, “è stata presa in considerazione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 attualmente in corso”.

Piaggio Aerospace si presenta ai potenziali acquirenti con un portafoglio ordini in esecuzione pari a 450 milioni di euro, cui si aggiungeranno a breve, stando alle previsioni dell’Azienda, ulteriori accordi per altri 450 milioni, portando così il totale del portafoglio ordini 900 milionidi euro.

Piaggio Aero Industries e Piaggio Aviation operano sotto il marchio Piaggio Aerospace. Il Gruppo, che controlla negli USA anche la consociata Piaggio America, è attivo nei business del velivoli e motori. Il primo è dedicato alla progettazione, costruzione e manutenzione di velivoli civili e militari e comprende le attività di customer service. Il business Motori è invece dedicato alla costruzione e manutenzione di motori aeronautici.

2 pensieri riguardo “CESSIONE PIAGGIO: SLITTA AL 4 MAGGIO IL TERMINE PER LA MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

I commenti sono chiusi.