01 - PRIMA PAGINA03 - ISTITUZIONI

DIFESA: OFFICINA STELLARE E SELTA ENTRANO A FAR PARTE DELL’AIAD

La Federazione Aziende Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza – AIAD ha accolto, lo scorso primo Luglio, la domanda di adesione delle aziende Officina Stellare SpA e SELTA SpA in As.

La prima è una Piccola e Media Impresa – PMI vicentina specializzata nella progettazione e produzione di telescopi e strumentazione ottica e aerospaziale, mentre SELTA è un vendor tecnologico che aiuta le aziende pubbliche e private ad innovare le loro reti supportando i processi di digital trasformation.

L’AIAD è la Federazione, membro di Confindustria, in rappresentanza delle Aziende Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza. Essa accoglie nel proprio ambito la quasi totalità delle imprese nazionali, ad alta tecnologia, che esercitano attività di progettazione, produzione, ricerca e servizi nei comparti: aerospaziale civile e militare, comparto navale e terrestre militare e dei sistemi elettronici ad essi ricollegabili.

L’AIAD mantiene stretti e costanti rapporti con organi e Istituzioni nazionali, internazionali o in ambito NATO al fine di promuovere, rappresentare e garantire gli interessi dell’industria “made in Italy”

F. C.