01 - PRIMA PAGINA02 - INDUSTRIA

NEXTGEN OF CIVIL TILROTOR, T-WING: TUTTO PRONTO PER L’ALA

Si è tenuto presso Officine Meccaniche Irpine – OMI l’incontro tra il Consorzio T-Wing e Leonardo, per la finalizzazione del principale attrezzo di laminazione per l’ala del “NextGen of Civil Tilrotor“.

Dopo la consegna del modello di galleria in 3D dell’ala, da parte del Centro Italiano Ricerche Aerospaziali – Cira, è arrivato il momento di finalizzare gli attrezzi per la produzione in composito.

Il tool in Invar, lungo 7 metri, e il corrispondente tool in composito per la realizzazione del longherone posteriore sono in fase di finitura presso l’OMI, partner del programma T-Wing nell’ambito del Programma di Ricerca Europeo Clean Sky 2 Fast Rotorcraft – si legge nella nota diffusa dal Cira -.A valle della consegna, il consorzio T-Wing attraverso il partner Salver, potrà procedere alla prova di realizzazione e validazione”.

Il consorzio T-Wing, coordinato dal Centro di Ricerche Italiano, è composto da importanti realtà aeronautiche italiane quali Magnaghi Aeronautica, SALVER, Officine Meccaniche Irpine – OMI, Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università Federico II di Napoli, Società di ingegneria SSM e dalla tedesca IBK Innovation.

2 pensieri riguardo “NEXTGEN OF CIVIL TILROTOR, T-WING: TUTTO PRONTO PER L’ALA

I commenti sono chiusi.