AERONAUTICA: ADAMO È IL NUOVO CAPO DEL V REPARTO “COMUNICAZIONE”

Si è svolta, lo scorso 13 dicembre a Roma, la cerimonia di avvicendamento tra il generale Vincenzo Romano, uscente, ed il generale Giovanni Francesco Adamo, nuovo Capo del V Reparto “Comunicazione” dello Stato Maggiore dell’Aeronautica.

Il significativo passaggio di consegne nella funzione di “responsabile della comunicazione” è avvenuto alla presenza del Sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Luca Goretti, ed ha visto l’intervento del personale di Reparto e di numerose autorità, familiari, amici militari e del mondo civile.

Il Sottocapo di SMA, nel suo intervento, ha elogiato il lavoro svolto dal Generale Romano e dal personale del V Reparto per gli importanti risultati conseguiti nel continuo sforzo di comunicare l’Aeronautica all’esterno e all’interno, “osando” per essere al passo dei tempi e far conoscere un’Aeronautica sempre più con la gente, per la gente. Nel sottolineare l’importanza della funzione comunicativa, definita “chiave di volta dell’Aeronautica Militare”, ha sottolineato come la robustezza dell’immagine di una Forza Armata, dipenda dall’efficacia e la coerenza con cui essa viene rappresentata all’esterno. Il generale Goretti ha infine confermato la propria sincera stima al generale Adamo, “augurandogli le migliori soddisfazioni nel nuovo importante incarico”.