AIRBUS HELICOPTERS: A MASSA PRESENTATO IL NUOVO H145 HEMS DI ELIFRIULIA

Airbus Helicopters ha fatto il suo debutto all’VIII edizione di HEMS 2019, il congresso nazionale dedicato all’elisoccorso che si è tenuto il 13 – 14 settembre scorso presso l’aeroporto di Massa Cinquale, con diverse novità.

Focus della presenza è stato il modello H145 in configurazione HEMS operato da Elifriulia, oltre alla presentazione del nuovo General Manager Alexandre Ceccacci, nominato a seguito della recente acquisizione da parte di Airbus Helicopters dello storico distributore Aersud Elicotteri e del suo centro manutentivo.

“In Italia sono presenti su tutto il territorio nazionale 54 basi HEMS e quasi il 40% degli elicotteri in servizio sono Airbus. Ciononostante intendiamo crescere ancora grazie anche all’arrivo del nuovo H145 con rotore pentapala e al nuovissimo H160 che verrà certificato entro la fine di quest’anno – ha detto a Spazio News Magazine Ceccacci -. Il comfort e la velocità indiscussa dell’H160 apriranno a breve un nuovo standard di riferimento per le missioni HEMS con costi di gestione e affidabilità superiori ai principali competitor”.

In Italia Airbus Helicopters detiene infatti una quota del mercato civile di elicotteri a turbina superiore al 60%. Sono attualmente 250 gli elicotteri civili Airbus in servizio sull’intero territorio nazionale presso oltre 90 clienti.