AIRBUS HELICOPTERS,BRASILE: OMNI TAXI AEREO È IL PRIMO OPERATORE PER L’H-175

Omni Taxi Aereo, operatore brasiliano per il trasporto passeggeri nel settore oil & gas e parte del gruppo OMNI Helicopters International – OHI, è diventato il primo operatore per l’Airbus H-175 in Brasile.

“L’H175 offre il giusto mix di comfort, prestazioni e rapporto qualità/prezzo e sono molto soddisfatto dell’introduzione di questo elicottero nella flotta Omni – ha spiegato Roberto Coimbra, CEO di Omni Taxi Aereo -. Con una portata che permette a Omni di raggiungere il 100% delle installazioni offshore brasiliane e dotato di attrezzature di alta tecnologia, è un elicottero molto promettente per servire il mercato dell’oil & gas brasiliano”.

L’attuale flotta di  Omni comprende gli elicotteri Airbus H-135, H-155 e H-225, che sono in gran parte dedicati alle missioni di trasporto passeggeri e merci verso piattaforme e navi offshore, operando anche missioni EMS per l’industria del settore oil & gas.

“OMNI è un importante partner da oltre un decennio e sono onorato dalla loro rinnovata fiducia negli elicotteri di Airbus – ha aggiunto Regis Magnac, Vice Presidente Oil and Gas di Airbus Helicopters -. Con attualmente 40 elicotteri in servizio che hanno accumulato più di 85.000 ore di volo, l’H175 ha stabilito nuovi standard per le operazioni offshore in tutto il mondo e ringrazio OMNI per aver introdotto l’elicottero nell’importante mercato dell’oil & gas brasiliano”.

Progettato per rispondere alle esigenze del settore oil & gas, l’Airbus H-175 offre la possibilità di trasportare 16 passeggeri fino a 160 miglia nautiche.

L’H-175 è equipaggiato con Helionix, la suite integrata di avionica avanzata e autopilota a 4 assi, che offre una maggiore consapevolezza della situazione e una maggiore sicurezza operativa contribuendo a ridurre il carico di lavoro del pilota.

L’elicottero fornisce anche avvicinamenti completamente automatici alla piattaforma petrolifera, grazie alla modalità Rig’N Fly.