AIRBUS INAUGURA INNOVATION CENTRE IN CINA
In occasione della cerimonia di apertura degli uffici di Shenzhen, uno dei principali centri di innovazione al mondo, Airbus ha inaugurato il proprio Innovation Centre in Cina.
Il centro si occuperà di progettazione, test e certificazione di nuove tecnologie in cinque ambiti: Hardware Lab, Cabin Experience, Connectivity, Manufacturing Innovation e Urban Air Mobility. Una volta pienamente operativo, avrà il compito di identificare la prossima grande svolta in grado di trasformare il settore aerospaziale, integrando al contempo i talenti locali, le tecnologie e un pool di partner, e migliorando così ulteriormente le capacità di innovazione finalizzate a dare forma al futuro del volo.
In qualità di primo centro di innovazione di Airbus in Asia e secondo a livello globale dopo A3, nella Silicon Valley, la mission del China Innovation Centre è di valorizzare a pieno i vantaggi presenti sul posto, tra cui i talenti, le imprese e l’ecosistema, combinandoli con l’esperienza di Airbus nel settore aerospaziale, così da identificare, esplorare e accelerare i progressi tecnologici, i modelli di business e le nuove opportunità di crescita.
Nel corso della cerimonia di inaugurazione, l’azienda ha siglato una Lettera d’Intenti con il Municipal Commerce Bureau di Shenzhen con l’obiettivo di esplorare soluzioni di mobilità area urbana nella città. Insieme a una vasta rete di partner regionali, Airbus punta a sviluppare ulteriormente l’ecosistema della mobilità locale e a promuovere soluzioni di mobilità area urbana in grado di soddisfare le esigenze del trasporto locale.