AIRBUS-UNITED: ACCORDO PER MANUTENZIONE E INGEGNERIA
Grazie all’accordo siglato con Airbus, United Airlines è diventata l’ultima compagnia aerea degli Stati Uniti a connettersi alla piattaforma open-air Skywise. United farà leva su Skywise per migliorare tutti gli aspetti delle operazioni di manutenzione e ingegneria sulla sua flotta Airbus.
“Siamo orgogliosi di collaborare con Airbus e Palantir su questa nuova piattaforma di dati, che ci consentirà di massimizzare le prestazioni della nostra flotta Airbus analizzando i migliori dati disponibili e utilizzando tali informazioni per migliorare continuamente il nostro funzionamento”, ha dichiarato Praveen Sharma, Vice Presidente di United Digital Products and Analytics.
Grazie a strumenti flessibili e visivi, Skywise consente alle compagnie aeree di archiviare, accedere, gestire e analizzare i dati in modo più efficiente, oltre a confrontare le tendenze di altri utenti delle compagnie aeree. Skywise fornisce tutti gli elementi tecnologici in un unico posto, compresi i pacchetti di data warehousing, visualizzazione, allerta e persino machine learning, consentendo a United e alle altre compagnie aeree di sviluppare e distribuire agilmente i propri prodotti analitici. Inoltre si collega perfettamente con la piattaforma di integrazione dei dati, Palantir Foundry. United ha iniziato a utilizzare questa piattaforma nel 2018 e la combinazione di Palantir Foundry e Airbus Skywise fornirà alla compagnia i dati e gli strumenti per migliorare la sua affidabilità operativa.
“Skywise porterà un valore significativo sbloccando i dati, che alimenteranno l’efficienza operativa nella manutenzione degli aeromobili e nelle operazioni di volo per la flotta di United Airlines – ha commentato Marc Fontaine, Digital Transformation Officer di Airbus –. Estendendo Skywise ad altre funzioni aziendali con Palantir, il potenziale per United sarà ancora più grande”.
Lanciato nel 2017, Skywise sta rapidamente diventando la piattaforma di riferimento utilizzata da tutti i principali operatori aeronautici per migliorare le prestazioni operative, garantendo una continuità dei dati completa con benefici su tutta la catena del valore. Oggi, oltre 70 compagnie aeree di tutto il mondo sono collegate a Skywise, che offre agli utenti un unico punto di accesso ai dati di traffico aeronautico aggregati e anonimi, arricchiti da più fonti del settore in un’unica piattaforma sicura basata su cloud. Maggiore è il numero di dati che le compagnie aeree o gli OEM condividono nella piattaforma Skywise Core, più accurate sono le previsioni e i modelli per i clienti connessi.