AM INSIGNITA DELLA JOINT SERVICE COMMENDATION MEDAL

Il Col. Maurizio D’Andrea, di stanza al Coalition Strategy and Plans Group – CSPG nella Divisione J5 di USCENTCOM (Tampa, FL), ha ricevuto la prestigiosa onorificenza statunitense Joint Service Commendation Medal.

Il D’Andrea, all’interno del CSPG, ha svolto il ruolo di responsabile per la parte Assessment e di Chief of Staff per la Pianificazione della Operation Inherent Resolve nella lotta contro Daesh.

“In tale contesto, l’Ufficiale si è particolarmente distinto per il suo eccellente operato in un contesto internazionale molto complesso, dove ha coordinato efficacemente tutte le attività del CSPG con le varie Divisioni di USCENTCOM e si è fatto promotore di rilevanti cambiamenti nelle dinamiche relative ai processi di Assessment e di Pianificazione – si legge nella nota diffusa dall’Aeronautica Militare Italiana -.  In riconoscimento dell’eccezionale perizia e delle eccellenti capacità dimostrate, al Colonnello D’Andrea è stata attribuita dal Secretary of Defense degli Stati Uniti la Joint Service Commendation Medal”.

Questa è  la prima volta che tale riconoscimento viene conferito ad un Ufficiale del CSPG di USCENTCOM.