BOEING: CONTRATTO DA 2,9 MILIARDI CON U.S. AIR FORCE PER NUOVO LOTTO KC-46A TANKER
Boeing ha firmato un contratto da 2,9 miliardi di dollari con la U.S. Air Force per la fornitura di 18 aerei KC-46A tanker, che comprende anche pezzi e motori di ricambio, equipaggiamenti di supporto e kit per i rifornimenti in volo. Con questo che è il quarto lotto di produzione, Boeing è ora sotto contratto per un totale di 52 velivoli KC-46.
I primi due lotti sono stati assegnati nell’agosto 2016, rispettivamente per 7 e 12 aerei. Il terzo lotto, per 15 aerei, è stato consegnato nel gennaio 2017.
“Siamo emozionati per la collaborazione con la U.S. Air Force sull’aereo che renderà la propria flotta capace e versatile a livelli mai raggiunti – ha dichiarato Mike Gibbons, vice presidente e direttore del programma Boeing KC-46A –. Si tratta di un’altra pietra miliare per la nostra azienda, e siamo impazienti di consegnare questi aerei cargo di nuova generazione”.
L’azienda prevede di costruire 179 dei 767 aerei da rifornimento con cui la U.S. Air Force intende rinnovare la propria flotta. Le consegne dovrebbero arrivare entro la fine di quest’anno.