DELTA AIR LINES RIPRENDE VOLI ESTIVI PER ATLANTA

Ripartono da oggi i voli giornalieri estivi di Delta Air Lines dall’Aeroporto di Milano Malpensa e Marco Polo di Venezia per Atlanta, mentre da venerdì 24 maggio, sarà la volta della ripresa del secondo volo giornaliero da Roma Fiumicino per il capoluogo della Georgia e hub principale del vettore americano. I voli, giornalieri, saranno operati in collaborazione con i partner di joint venture Delta – Air France, KLM e Alitalia. Una volta giunti negli Stati Uniti, i passeggeri italiani potranno proseguire il proprio viaggio con voli in coincidenza verso circa 200 destinazioni in tutti gli Stati Uniti, i Caraibi e oltre.

“L’Italia rappresenta il terzo mercato per traffico tra Europa e Nord America, con più di 5.500 passeggeri trasportati a tratta ogni giorno – ha commentato Frederic Schenk, Regional Sales Manager Delta per il Sud Europa -. Atlanta, d’altra parte, è il nostro principale hub, dal quale operiamo più di 1.000 voli al giorno, e l’aeroporto più trafficato del mondo. I collegamenti per Atlanta permettono ai nostri passeggeri di raggiungere il sud-est degli Stati Uniti o, con una coincidenza, praticamente ogni destinazione del Paese, grazie al capillare numero di aeroporti serviti da Delta da questo hub”.

I voli Milano-Atlanta saranno operati con velivoli Boeing 767-400; i voli Venezia-Atlanta con B767-300, mentre il volo Roma-Atlanta sarà operato con A330-300.

In aggiunta ai collegamenti da Venezia, Delta opera voli da Milano Malpensa per l’aeroporto di New York JFK e Atlanta e da Roma Fiumicino per New York JFK, Atlanta e Detroit, oltre ad offrire voli in coincidenza per numerose destinazioni negli Stati Uniti dai principali hub europei. Tutti i voli sono operati in collaborazione con i partner di joint venture Delta – Air France, KLM e Alitalia.