LEONARDO: SUZUYO ACQUISTA UN SIMULATORE FULL MOTION DELL’AW-139

Suzuyo & Co. ha acquistato il simulatore full motion – FFS dell’elicottero AW-139 di Leonardo.

Il simulatore, realizzato dall’ex Finmeccanica in collaborazione con CAE, sarà installato presso il centro addestrativo di Suzuyo, all’aeroporto di Mt. Fuji Shizuoka, per supportare le attività di addestramento della controllata Shizuoka Air Commuter Corporation – SACC.

Leonardo, che grazie a questo accordo registra il debutto del primo simulatore di AW-139 nel mercato giapponese, fornirà inoltre a Suzuyo ulteriori servizi ed equipaggiamenti per la formazione a terra, di tipo digitale e procedurale per la familiarizzazione dei piloti con i modelli di elicottero AW-139 e AW-109 GrandNew.

Questo contratto – si legge nella nota diffusa dall’azienda italiana -. conferma l’impegno di Leonardo verso il costante incremento degli standard di sicurezza e di efficacia dei compiti operativi, per i piloti, i tecnici e i membri dell’equipaggio, creando le condizioni per valutare qualsiasi tipo di rischio della missione.

Sono circa 60 gli elicotteri AW139 in servizio in Giappone, con impieghi che vanno dalle missioni di ordine pubblico alla ricerca e soccorso, antincendio e trasporto passeggeri.