MALESIA, AW139: RAFFORZATA LA COLLABORAZIONE LEONARDO – PWNE
Leonardo e PWN Excellence Sdn Bhd – PWNE rafforzano la loro collaborazione in Malesia nella fornitura di avanzati servizi di addestramento.
I partner hanno annunciato l’estensione dell’Accordo relativo al Centro di Addestramento Autorizzato, attualmente incentrato sull’elicottero AW139, che prevede l’introduzione di un simulatore Full Motion anche per il modello AW189.
“PWNE considera il rafforzamento della collaborazione con Leonardo e l’aggiunta del nuovo simulatore di AW189 un importante passo nello sviluppo dell’offerta dei servizi – ha commentato a Spazio-News Magazine Hazlee Jehan, Amministratore Delegato di PWN Excellence -. Siamo lieti di fornire servizi di addestramento finalizzati al costante miglioramento della sicurezza e dell’efficienza”.
Entro la fine del 2020 PWNE introdurrà il nuovo simulatore all’interno del nuovo edificio dedicato presso Subang Skypark (Subang Terminal Airport), vicino alla sede di Leonardo dedicata alla fornitura dei servizi di supporto e addestramento.
L’introduzione di un simulatore Full Flight di AW189 in Malesia rappresenta un importante passo nel potenziamento dei servizi di addestramento, per rispondere alla crescita della clientela del modello di elicottero di maggior successo nella categoria super medium in Australasia. In tale regione si registra il 20% delle vendite di AW189, prodotto in grado di svolgere missioni a lungo raggio, con grande autonomia e capacità di carico ma con costi di esercizio competitivi rispetto a modelli concorrenti di maggior dimensione e peso.
L’AW189 è stato ordinato, o è già in servizio, in diverse nazioni della regione tra cui, Malesia, Corea del Sud, Giappone, Vietnam e Australia per lo svolgimento di missioni come trasporto offshore, elisoccorso, antincendio e supporto alle attività di protezione civile.
Realizzata nel 2012, la Training Academy di Leonardo in Malesia, riconosciuta dalla European Aviation Safety Agency – EASA e da altre autorità nazionali dell’aviazione civile nel Paese, ha progressivamente potenziato la propria offerta di servizi per rispondere alle esigenze sempre più rigorose della clientela nella regione. Presso tale struttura è anche presente un simulatore di manutenzione per l’AW139.