TOFALO, ASI: LO SPAZIO CI METTE DI FRONTE A TANTE SFIDE E ALTRETTANTE OPPORTUNITÀ

Lo Spazio ci mette di fronte a tante sfide e altrettante opportunità, oltre che ad essere volano di sviluppo economico e motore di innovazione per il sistema-Paese. Investire in questo settore vuol dire investire nella crescita nazionale ed offrire maggiori benefici alla popolazione in molteplici ambiti, dall’osservazione della Terra all’ambiente e anche in materia di Difesa”. Con queste parole il Sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo ha aperto la sua visita all’Agenzia Spaziale Italiana – ASI lo scorso 7 settembre.

Accolto dal presidente dell’ASI, Giorgio Saccoccia, il, Tofalo, ha avuto l’occasione di approfondire tutto sul mondo dello spazio, dell’ASI e in particolare delle strette relazioni di attività comuni tra il ministero della Difesa e l’Agenzia.

L’appuntamento ha permesso al Sottosegretario di conoscere meglio i diversi settori di intervento che riguardano l’osservazione della terra, le telecomunicazioni e la navigazione satellitare, la sorveglianza spaziale, il volo umano e la microgravità, i lanciatori, il volo suborbitale e ipersonico e, ovviamente, i programmi a valenza duale.