AREA SPA È ORA FEDERATA AIAD

La Federazione Aziende Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza – AIAD ha accolto la domanda di adesione di Area SpA, azienda con capitale sociale di 10.235.664 euro e sede a Vizzola Ticino in provincia di Varese.

Area SpA fondata nel 1996, è una società di ingegneria che offre soluzioni tecnologiche a supporto delle attività di indagine disposte dall’Autorità pubblica competente, opera sul mercato domestico ed internazionale; il capitale umano e la propensione all’innovazione ne fanno un player di riferimento nel settore storico delle intercettazioni legali, ma anche nell’ambito della sicurezza cibernetica.

L’AIAD è la Federazione, membro di Confindustria, in rappresentanza delle Aziende Italiane per l’Aerospazio, la Difesa e la Sicurezza. Essa accoglie nel proprio ambito la quasi totalità delle imprese nazionali, ad alta tecnologia, che esercitano attività di progettazione, produzione, ricerca e servizi nei comparti: aerospaziale civile e militare, comparto navale e terrestre militare e dei sistemi elettronici ad essi ricollegabili.

L’AIAD mantiene stretti e costanti rapporti con organi e Istituzioni nazionali, internazionali o in ambito NATO al fine di promuovere, rappresentare e garantire gli interessi dell’industria “made in Italy”.