ASI: STUDIO MISSIONE DI OSSERVAZIONE DELLA TERRA NEL MWIR-LWIR
La sede dell’Agenzia Spaziale Italiana – ASI ospiterà, il 21 novembre 2018, un workshop di consultazione della comunità scientifica per uno studio di missione di Osservazione della Terra nel MWIR-LWIR.
Il meeting si terrà in Sala Cassini dalle ore 10.00 alle ore 18.00 ed ha come obiettivo la valutazione del valore aggiunto di un nuovo sensore MWIR-LWIR ad alta risoluzione spaziale, in termini di requisiti osservativi, campi di applicazioni, algoritmi e prodotti finali.
“L’iniziativa si inquadra nell’ambito di uno studio congiunto ASI-NASA/JPL per una missione scientifica di Osservazione della Terra nell’intervallo spettrale dell’infrarosso termico (TIR) – si legge nella nota diffusa dall’Agenzia italiana -. Il workshop, organizzato dall’ASI insieme all‘INGV, è indirizzato a tutta la comunità scientifica nazionale per la quale gioca un ruolo importante l’utilizzo dei parametri derivati da misure EO nel MWIR-LWIR”.
Le persone interessate a partecipare all’evento sono pregate di registrarsi inviando un’e-mail all’indirizzo eo@asi.it entro il giorno 9 movembre 2018, segnalando l’organizzazione di appartenenza, gli estremi di un documento di identità, luogo e data di nascita, eventuale targa del proprio autoveicolo e autorizzando il consenso al trattamento dei dati personali (informativa ex art. 13 del d.lgs. n. 196/2003).