ERNEST AIRLINES: NUOVI VOLI ROMA-ODESSA

Sarà attivo dal prossimo 18 aprile il nuovo volo diretto Roma-Odessa, operaio da Ernest Airlines tutto l’anno, due volte a settimana, ogni giovedì e domenica.
La compagnia low cost italiana continua l’operazione di espansione della propria rete e flotta (inserendo quest’anno 3 nuovi Airbus A320) e amplia le destinazioni dallo scalo di Roma Fiumicino, su cui saranno attive quest’anno 5 rotte: Tirana, Kiev, Kharkiv, Lviv (Leopoli) e Odessa. Proprio nel primo aeroporto romano, con l’inizio del mese di aprile, la compagnia ha basato uno dei suoi aeromobili.
Ernest servirà le 4 principali città ucraine: Kyiv (Igor Sikorsky Intl. Airport), Lviv (Leopoli), Kharkiv e Odessa, tutte collegate con voli diretti per l’Italia, offrendo un totale di 13 rotte tra i due Paesi.
La nuova rotta, mai operata prima con collegamenti diretti di linea, risponde alle esigenze degli ucraini che vivono in Italia, ma anche dei passeggeri italiani. La regione di Odessa viene definita la perla dell’Ucraina, quindi con ottime credenziali come meta turistica.

“Crediamo fermamente che con questo nuovo volo Ernest Airlines contribuirà ulteriormente a facilitare la mobilità degli ucraini che vivono in Italia, che possono scegliere di acquistare biglietti convenienti per voli diretti da 7 aeroporti italiani verso 4 diversi aeroporti ucraini, come anche a generare più traffico incoming per tutti gli ucraini che decidono di passare le loro vacanze in Italia – ha dichiarato Chady El Tannir, presidente di Ernest Airlines -. Inoltre non è da escludere che anche gli italiani possano esplorare destinazioni nuove per i loro weekend all’estero o le loro vacanze, infatti l’Ucraina sorprende in positivo tutti i visitatori che la scoprono per la prima volta, in quanto supera di gran lunga le aspettative di chi ne ha sentito solo parlare”.