MCC – MA GROUP: FINANZIATI 8,5 MILIONI PER PROGETTI DI RICERCA

MA Group – Magnaghi Aeronautica ha ottenuto, da MedioCredito Centrale – MCC, un finanziamento di 8,5 milioni di euro a valere su fondi BEI – Banca Europea per gli Investimenti.

Questa operazione prosegue nel solco di una partnership che si è avviata nel 2013 fra MCC, banca con lo sguardo sempre proteso al Mezzogiorno, e il nostro gruppo, che ha sempre considerato l’investimento nella crescita tecnologica e nella ricerca di nuove frontiere non un rischio finanziario, ma il fattore chiave per ambire a posizioni di leadership a livello globale – ha commentato Andrea Ventura, CFO di MA Group -. Per operare con successo in un settore caratterizzato da una competizione globale, un Gruppo delle nostre dimensioni deve basare sulle competenze tecnologiche le proprie possibilità di successo e garantire costantemente le risorse umane, organizzative, ma anche finanziarie, per raggiungere i propri obiettivi”.

I progetti di ricerca finanziati sono rispettivamente per un sistema di atterraggio full-electric”, per la prima generazione di velivoli elettrici in corso di sviluppo da parte di Boeing e Rolls-Royce, e per un sistema di atterraggio intelligente” per velivoli mono-turbina “executive”.

L’operazione realizzata con MA Group Magnaghi è particolarmente importante per Mediocredito, perché investire in ricerca e sviluppo tecnologico significa orientarsi al futuro – Ha aggiunto Bernardo Mattarella, l’Amministratore Delegato di Mediocredito Centrale -. Sostenere l’innovazione e progetti di ricerca di qualità fa parte della nostra mission e con questo accordo abbiamo aggiunto un altro tassello di grande valore”.

I fondi, per una durata complessiva di 5 anni, sono stati erogati per il 70% direttamentedalla Banca Europea per gli Investimenti e per il 30% da MCC.